Sono un formatore del Centro di Formazione Professionale per il Commercio, Turismo e Servizi di Bolzano, dove sono anche coordinatore dei corsi sul Software Libero.

Quest'ultimo è un lavoro impegnativo, dal momento che il nostro è l'ente di formazione professionale che ha erogato il maggior numero di ore di formazione sul Software Libero a livello nazionale e che ha realizzato progetti significativi come i progetti FUSS o il Master per esperti in processi di migrazione a Software Libero .


Al momento collaboriamo per la costituzione di un centro di competenze sul Software Libero:


Ho studiato matematica all'Università degli Studi di Trento con indirizzo informatico e da allora mi sono (quasi) sempre dedicato all'insegnamento.

Sono appassionato di apprendimento con le nuove tecnologie, di web 2.0 e in particolare di wiki wiki web, su cui ho scritto, molto probabilmente, l'unico articolo che mi verrà mai pubblicato, con riferimento ad un'esperienza svolta nel 2006, quando l'argomento non era ancora così caldo.

Nei ritagli di tempo cerco di tenere aggiornato il mio blog, Didawiki, trattando argomenti che mi stanno a cuore, e suonare. Tra le cose da fare a breve: dimagrire, mettere on-line i contenuti multimediali del Document Freedom Day a Bolzano, che ho organizzato e moderato, e aggiornare il mio profilo su LinkedIn.

Sono tra i soci fondatori del Progetto Linguistico Italiano OpenOffice.org, dopo anni di intensa attività di volontariato (fornire supporto agli utenti italiani, contribuire a progetti di creazione o traduzione di risorse).